Home page » Albergo tre stelle
Uno stile mediterraneo
Nuovo, spazioso, luminoso, con evidenti richiami alle tipiche case in stile mediterraneo nelle forme e nel bianco predominante del colore.
Il patio, tranquillo cortile interno su cui si aprono le stanze dell'albergo, assicura agli ospiti un'oasi di relax dove rigenerarsi e riprendere fiato, magari leggendo un libro o sorseggiando una bibita, prima di tuffarsi in qualcuna delle svariate attività che un soggiorno ad Alghero può offrire.
Al primo piano l'incantevole terrazza adiacente alla sala colazioni è il posto ideale, nella bella stagione, per assaporare torte e biscotti provenienti dalla più antica pasticceria di dolci sardi di Alghero, Bon Bons.
Nel delizioso e ricco buffet è presente anche il manjar blanc, squisito dolce tipico algherese.
Se l'architettura dell'hotel risente di influenze mediterranee, gli arredi riaffermano invece, con forza, lo stile tipicamente sardo: i letti delle camere, rigorosamente in legno massello, così come scrivanie e comodini, il banco del buffet sono opera dell'abile lavoro di intaglio e decorazione di Mastru Mimmiu, rinomato artigiano del legno conosciuto anche a livello internazionale, che vanta anche, fra i suoi lavori, il restauro del teatro La Fenice di Venezia.
Il risultato è una armoniosa, gradevole e mai banale combinazione di linee e colori, una felice integrazione di stili dove è piacevole posare lo sguardo.
» Guarda tutte le foto dell'albergo
Vicino al centro, lontano dal rumore
L'hotel Angedras si trova in una tranquilla zona residenziale della città, di villette e piccole palazzine immerse nel verde, con basso livello di traffico.
Una posizione ideale per chi cerca quiete e relax, vicino alla passeggiata sul lungomare Dante e poco distante (solo 800 mt) dal bellissimo centro storico di Alghero.
Un occhio all'ambiente
Non solo l'occhio vuole la sua parte... anche l'ambiente merita attenzione e rispetto!
L'hotel Angedras lo ha fatto dotando la sua struttura di 3 pannelli solari termici che permettono a tutti gli ospiti di utilizzare sempre, per gli usi sanitari, acqua calda proveniente da una fonte energetica pulita e rinnovabile.
|